Rifiuti, Radicali: pur di risparmiare hanno avvelenato un territorio

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei
Oggi la Commissione bicamerale sul ciclo dei rifiuti ha ascoltato i tecnici dell’Ama e di E.Giovi (società che gestisce due Tmb nonché la discarica di Malagrotta). E finalmente è venuto fuori il vero motivo che, da anni, ha spinto l’azienda capitolina a scaricare il tal quale nella discarica più grande d’Europa: il vero motivo è puramente e semplicemente economico. Tale situazione, purtroppo, come Radicali la denunciamo da molto tempo senza essere ascoltati.
È da almeno il 2005, anno in cui è stata recepita dall’Italia la direttiva discariche dell’UE, che chi amministra Roma non rispetta le leggi. Gli impianti di trattamento meccanico biologico non funzionano a regime perché il processo di lavorazione dei rifiuti comporterebbe un aggravio dei costi rispetto al conferimento in discarica.
La partitocrazia, quindi, pur di risparmiare scarica la monnezza come tal quale, incurante della produzione di percolato, gas nocivi e odori nauseabondi.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.