Dalai Lama, Cappato: la cittadinanza onoraria è all'ordine del giorno giovedì. Ora, niente sorprese

Dalai Lama

Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo

È da salutare positivamente la decisione dell'Ufficio di Presidenza del Comune di Milano di mettere all'ordine del giorno del Consiglio, giovedì alle 14.30, la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria al Dalai Lama. Mi auguro che le difficoltà emersi nella Conferenza dei Capigruppo, e che hanno impedito di trovare una soluzione condivisa in quella sede nonostante le firme di tutti i capigruppo sulla delibera, non preludano a sorprese d'aula da qui a giovedì.

Il profilo internazionale della città di Milano in vista dell'Expo rappresenta una ragione in più per lanciare una messaggio chiaro e forte a favore del rispetto dei diritti umani dei cinesi e dei tibetani, per la libertà e democrazia in Cina e in Tibet.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.