Diritti Umani: Mecacci interviene al comitato sui diritti umani dell'Osce a Vienna

Diritti umani

Il deputato radicale ha riferito sull'attività della Commissione Democrazia, Diritti umani e Questioni umanitarie dell’Assemblea parlamentare dell’OSCE di cui è Presidente

L’on. Matteo Mecacci, deputato radicale-PD e Presidente della Commissione Democrazia, Diritti umani e Questioni umanitarie dell’Assemblea parlamentare dell’OSCE, è intervenuto oggi, nella sede dell’Organizzazione a Vienna, alla riunione del Comitato sui Diritti umani, presieduto dall’Ambasciatore svizzero Thomas Greminger.
 
L’on. Mecacci ha riferito davanti ai 55 paesi membri in ordine all’osservazione elettorale in Russia e in Serbia, dove ha personalmente coordinato l’attività degli osservatori di breve termine dell’OSCE. Ha inoltre illustrato le priorità e il lavoro svolto dalla Commissione da lui presieduta, soprattutto in vista della prossima Sessione annuale dell’Assemblea OSCE, che si terrà nel luglio 2012 nel Principato di Monaco. In quella sede, la Commissione concentrerà il proprio lavoro sulla sollecitazione ai Governi dei Paesi Partecipanti al rispetto degli impegni assunti in materia di diritti umani, in particolare nelle prigioni, nel settore della giustizia e delle inchieste giudiziarie. La Commissione esaminerà inoltre le risoluzioni presentate in materia di lotta al traffico di esseri umani e di rispetto dei diritti umani, con particolare riferimento ad Ucraina, Georgia, Bielorussia, Federazione russa (caso Magnistky).

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.