Giustizia: parlamentari, associazioni, organizzazioni sindacali e personalità si ritroveranno lunedì per una nuova grande assemblea dopo il successo della Marcia del 25 aprile per l'Amnistia, la Giustizia e la Libertà

Amnistia, manifestazione contro inaugurazione Roma 2012

Nitto Palma, Francesco Ferranti, Sandro Gozi, Luigi Manconi, Nicolò Amato, Tavola Valdese, Sindacati di Polizia Penitenziaria, Antigone tra coloro che hanno accolto l'appello dei radicali a riunirsi per riprendere la mobilitazione.

Appuntamento lunedì 14 maggio alle ore 19 al Partito Radicale (via di torre argentina 76, Roma) 

Sono moltissimi coloro che, tra parlamentari, associazioni, sindacati e altre organizzazioni, operatori penitenziari, religiosi e personalità, hanno accolto l'appello di Marco Pannella e dei Radicali a riconvocarsi dopo la Marcia del 25 aprile per l'Amnistia, la Giustizia e Libertà, con l'obiettivo necessario e urgente di riprendere una grande mobilitazione totale ed evitare che il problema sociale e civile della giustizia, sollevato con il successo della marcia, continui ad essere sottovalutato se non addirittura ignorato dal Governo e dal Parlamento.

Tra coloro che, lunedì 14 maggio si ritroveranno dalle ore 19 a Roma, presso la sede radicale di via di Torre Argentina 76, l'ex Ministro della Giustizia Francesco Nitto Palma, i senatori Francesco Ferrante, Manuela Granaiola, Vincenzo Vita, i deputati Sandro Gozi, Walter Verini e i parlamentari radicali, Nicolò Amato già Capo del Dap, i sindacati di polizia penitenziaria Osapp, Sappe e Uilpa, psicologi penitenziari e operatori degli Uepe (uffici di esecuzione esterna della pena), la moderatora della Tavola Valdese Maria Bonafede, la Comunità di Sant'Egidio, la Conferenza Volontariato e Giustizia, don Sandro Spriano, le associazioni Antigone e A Buon Diritto con i presidenti Patrizio Gonnella e Luigi Manconi, e Ristretti Orizzonti. Diverse nuove conferme sono inoltre attese in queste ore.

"Noi tutti, che ci siamo capiti e compresi, e che conosciamo la necessità e l’urgenza dell’obiettivo dell’amnistia per l’immediata Riforma della Giustizia e Penitenziaria, dobbiamo continuare ad assumerci la responsabilità di rafforzare, dare slancio, al nostro stato di mobilitazione che dura ormai da anni e non più solo da mesi", si legge nell'appello di convocazione lanciato da Marco Pannella, dalla deputata radicale Rita Bernardini e da Irene Testa, segretaria dell'associazione Il Detenuto Ignoto.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.