Il Forum Giovani aderisce alla II Marcia per Amnistia, giustizia e libertà del 25 aprile

Forum Giovani

Pubblichiamo il comunicato stampa del Forum Giovani con il quale viene annunciata l'adesione alla II Marcia per Amnistia, giustizia e libertà del 25 aprile

Forum Giovani: «Il Parlamento si occupi sul serio della drammatica situazione delle carceri.» 

Roma –  Il Forum Nazionale dei Giovani parteciperà il prossimo 25 aprile, a Roma, alla “Marcia per l’amnistia, la giustizia e la libertà” per chiedere al Parlamento un impegno concreto e solerte, adeguato ad affrontare le drammatiche condizioni in cui versano la giustizia penale e le carceri nel nostro Paese.

«Siamo convinti che la questione delle carceri sia una tema centrale del delicato capitolo della giustizia italiana. Pessime condizioni igienico-sanitarie, carenza di personale, condizioni generali di vita non degne di un Paese come il nostro: tutto ciò costituisce un oltraggio alla dignità della persona umana». È quanto afferma il Consiglio Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani, piattaforma di rappresentanza dell'associazionismo giovanile italiano.

«Due dati su tutti – conclude il Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, Antonio De Napoli - richiedono attenzione e impegno: i numeri del sovraffollamento e il dato dei suicidi all’interno delle carceri italiane. Tutto ciò non può non interrogare le coscienze di tutti noi. Questi problemi, troppo a lungo dimenticati, devono essere inseriti tra le urgenze dell’agenda politica del Paese. Parlamento e Governo devono intervenire presto e bene»

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.