Calcio, Staderini e Perduca: tessera cambia nome ma rimane strumento di polizia

Stadio, poliziotti

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani e Marco Perduca, senatore Radicale:  

Cambiare il nome in fidelity card non servirà a mutare la sostanza della tessera del tifoso, visto che per assistere a una partita in trasferta rimarrà obbligatorio averla.

Come per la tessera, utilizzata dal Ministero dell’interno allo scopo di vietare di fatto e indiscriminatamente le trasferte, per il rilascio della card sarà necessaria la previa autorizzazione delle questure.

Almeno inizia ad essere chiaro ai più quello che dicevamo da tempo, ovvero che la tessera del tifoso è stata utilizzata impropriamente come strumento per controlli di polizia e per maldestri affari delle banche.

Quanto a Maroni, lasci stare le battute da bar dello sport e si ricordi che la “sua” tessera del tifoso è stata bocciata dalle sentenze dei tribunali amministrativi e dai provvedimenti del Garante Privacy.

In attesa di superare la legislazione speciale sulle manifestazioni sportive stratificatasi a forza di decreti legge, invitiamo il Ministero dell’interno ad aiutarci per rimuovere la formulazione normativa del famigerato articolo 9, che rende possibile un “daspo a vita” anche per chi ha già scontato il suo periodo di interdizione.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.