Interrogazione Radicale sui manifesti della Birindelli: 30 mila euro per meno di 110 manifesti, troppi 272,7 euro a manifesto anche per una regione dedita allo sperpero di denaro pubblico come la nostra

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei
Abbiamo deciso di presentare un’interrogazione urgente all’assessore alle politiche agricole, Angela Birindelli, per vederci chiaro in merito a quanto denunciato dal sito Tuscia Web sulla stampa di 110 manifesti al costo di 30 mila euro, pari a 272,7 Euro a manifesto, per informare, se di informazione vogliamo parlare, i quasi sei milioni di cittadini del Lazio sul Programma di sviluppo rurale 2011: cifra che ci sembra davvero troppo alta anche per un Regione dedita allo sperpero di denaro pubblico sprecona come la nostra.
Vogliamo sapere se è vero che per l’assegnazione dell’incarico è stata fatta con una procedura in economia mediante cottimo fiduciario a cui sono state invitate 8 ditte di cui solo 2 hanno presentato un’offerta; se la ditta incaricata, di Viterbo come l'Assessore, riceverà circa 50 mila euro dalla Regione per due lavori; se la stessa ditta si è occupata di campagne legate al partito di riferimento dell’assessore; e se per l’assessore risulta congrua la cifra spesa. Invieremo copia dell’interrogazione anche alla Procura regionale del Lazio della Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica di Roma guidata dal neoprocuratore Dr. Pignatone, perché riteniamo ci siano gli estremi per verifiche urgenti ed immediate.
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.