Biglietti San Siro, Cappato: il sistema va cambiato. Ecco le mie proposte

Cappato

Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente dei Radicali - federalisti europei al Comune di Milano

Avevo posto la questione della scarsa trasparenza nella distribuzione dei biglietti omaggio per San Siro appena ho ricevuto i primi biglietti. Nel porre il problema, ho subito provato ad indicare alcune soluzioni.

Ora che si è saputo qualcosa di come sono effettivamente distribuiti i biglietti e anche altri sembrano esserti accorti che c'è qualcosa che non va, ribadisco le mie proposte: primo, far sì che i biglietti siano nominativi e non trasferibili; secondo, rendere pubblica e trasparente sul sito del Comune l'attribuzione; terzo, creare dei criteri precisi di assegnazione sia per le esigenze protocollari che per l'utilizzo "sociale" e benefico dei biglietti; quarto, rinegoziare la convenzione per diminuire il numero di biglietti in cambio di risorse (da destinare ad esempio per attività sportive di giovani  e persone disabili), oppure ottenere la possibilità di rivendere all'asta i biglietti per alimentare un fondo a quei fini dedicato.

Così facendo si darebbe una bella risposta alla città, senza demagogie ma anche senza continuare con cattive pratiche ereditate dal passato.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.