Anno Giudiziario, Turco (Partito Radicale): lo specchio di uno stato criminale che si è andato perfezionando attraverso la censura delle lotte del Partito Radicale e del loro leader

Maurizio Turco

Dichiarazione dell'On. Maurizio Turco, Tesoriere del Partito radicale:

 

Le parole ascoltate oggi rappresentano la logica e scontata conseguenza dell'aver negato ai cittadini italiani per quasi mezzo secolo le proposte radicali perché fossero loro e non il regime partitocratico a sceglierle o rifiutare.

Quali altri risultati ci si poteva aspettare da un regime anticostituzionale, violatore seriale del diritto umano politico e sociale alla giustizia, della legalità costituzionale, delle proprie leggi e delle leggi internazionali?

 

Oggi l'Italia, con la lunga storia radicale fatta di proposte di governo e lotte per evitarne la deriva sociale, economica, politica, antidemocratica e la loro e del loro leader contestuale negazione e censura è l'esempio più concreto e compiuto della deriva criminale di uno Stato.

 

La denuncia del caso Italia e l'obiettivo del rispetto della legalità nazionale ed internazionale per il ripristino della democrazia sono obiettivi del Partito radicale che, a partire dall'Italia, rappresentano un prezioso contributo per l'affermazione del diritto e della democrazia ovunque. 

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.