Mille proroghe, Staderini-Cappato: rinvio in commissione occasione per stop condono manifesti abusivi

Manifesti abusivi

Intanto si paghino le multe. 

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani e Marco Cappato, Presidente dei Radicali - Federalisti europei al Comune di Milano

Il rinvio in Commissione del decreto Milleproroghe è l’occasione giusta per cancellare quel furto di legalità e di denaro pubblico che è il condono sui manifesti illegalmente affissi da partiti e candidati.

Le dichiarazioni contrarie di queste ore e gli emendamenti soppressivi annunciati da esponenti del Pd, di API e dell’Idv, che si aggiungono a quelli Radicali, fanno sperare che il voto favorevole della settimana scorsa venga ribaltato.

È innegabile, poi, che un pubblico impegno a pagare le multe già irrogate da parte di quei partiti che si vogliano smarcare da un condono intollerabile, potrebbe dare un’ulteriore spinta al ravvedimento e aiutare lo stesso Governo a spendersi in tal senso.

Nel frattempo, qualcuno avverta  i responsabili organizzativi dei partiti, visto che ancora in queste ore stanno affiggendo illegalmente manifesti  nella Capitale senza pagare le tariffe comunali previste per tutti.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.