Staderini: operazione verità sulle pensioni dei dirigenti sindacali

"Operazione verità sulle pensioni dei dirigenti sindacali": l'ha chiesta oggi Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, nel corso dell'intervista settimanale a Radio Radicale.
"E' vero o no che in questi anni un numero non precisato di dirigenti sindacali del pubblico impiego, nazionali e provinciali, sono andati in pensione con assegni molto più alti di quelli cui avrebbero avuto diritto perchè negli ultimi mesi di distacco hanno avuto contributi aggiuntivi altissimi da parte dei sindacati?" ha affermato Staderini.
"Chiedo al Presidente dell'Inpdap e alle organizzazioni sindacali -ha proseguito il Segretario di Radicali Italiani- di far sapere agli italiani come è stato applicato l'istituto della contribuzione aggiuntiva che dal 1996 è riservato ai sindacati e che, in linea teorica, lascia aperta la strada a parecchie furberie.
In tempo di moralizzazione e emersione delle diverse caste, non è indifferente conoscere se e quanti sindacalisti hanno pensioni che superano, ad esempio, i vitalizi parlamentari e soprattutto come questo sia potuto accadere."
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.