Ambiente, Radicali: nuova interrogazione emergenza depuratore e rischio inquinamento a Rocca di papa

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei
L’aggravarsi della situazione ci ha spinto a presentare una nuova interrogazione in merito all’emergenza depuratore, e al rischio di inquinamento ambientale e dissesto idrogeologico a Rocca di Papa. In particolare chiediamo all’assessore regionale Mattei se la Regione ha stanziato risorse per lo smaltimento delle acque reflue tramite autobotti nel Comune di Rocca di Papa e, in caso di risposta affermativa, qual è l’ammontare della spesa sopportata e quale ditta è stata incaricata per eseguire il servizio; se la Regione è intervenuta con stanziamento per i lavori di ristrutturazione del depuratore di Valle Vergine e a quanto ammonta l’intervento economico regionale; a che punto sono i lavori al depuratore di Valle Vergine, se sono previste delle opere provvisionali e a quanto ammontano i costi preventivi per dette opere; che impatto ha avuto la deviazione dello smaltimento delle acque reflue dal depuratore di Valle Vergine a quello di Grottaferrata, e se quest’ultimo è adeguato a smaltire la quantità in più ricevuta; quali sono le aree del Comune di Rocca di Papa che non hanno alcun allaccio a collettore fognario; quando l’Assessore ritiene di voler rispondere ai quesiti sollevati nella nostra precedente interrogazione presentata il 24 febbraio.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.