Cappato: bene il blocco, contro lo smog e il benaltrismo irresponsabile

Le misure decise dalla Giunta Pisapia sul blocco del traffico sono un fatto importante e positivo, che prende atto di un'emergenza sanitaria alla quale era doveroso dare una risposta, perché riguarda malattie anche mortali che colpiscono in particolare anziani e bambini. Per chi su questo avesse ancora dei dubbi rimandiamo alla relazione del Professor Crosignani, presentata sabato scorso in occasione dell'Assemblea pubblica del Comitato referendario Milanosìmuove (consultabile su questo link).
Il provvedimento non sarà certamente sufficiente a risolvere immediatamente il problema, ma rappresenta un passo significativo nella direzione giusta, al quale devono seguire soluzioni strutturali per la mobilità sostenibile. Da questo punto di vista Come Presidente della Commissione sull'attuazione dei referendum, ritengo altrettanto importante l'impegno, confermato dal Sindaco Pisapia e dall'Assessore Maran, ad andare avanti con i piani annunciati per la realizzazione dell'Area C.
Quei rappresentati politici e di corporativi che in queste ore, nonostante i dati impressionanti sull'inquinamento fuorilegge che avvelena i Milanesi, continuano a opporsi alle misure antismog, sono i campioni di un benaltrismo irresponsabile che va battuto semplicemente raccontando la verità ai cittadini e resistendo a ogni pressione e tentazione di retromarce.
Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.