Governo, Beltrandi: bene riforme economiche annunciate, non dimenticare la giustizia

Dichiarazione di Marco Beltrandi, Deputato radicale:
Ho finalmente ascoltato dal Presidente del Consiglio parole impegnative su riforme economiche e di struttura che tutta la politica sa che dovevano essere adottate almeno venti anni fa, e che impediscono la crescita del Paese. Troverà nelle proposte politiche radicali una quantità di risposte concrete ai problemi posti.
Circa l’introduzione del vincolo di pareggio del bilancio, ricordo – ad esempio - che esiste una proposta radicale che prevede proprio che il rispetto della norma sia affidato ad un Consiglio di stabilità autonomo ed indipendente.
E’ importante poi tenere conto che fra le ragioni che impediscono la crescita in Italia ed i necessari investimenti esteri c’è l’assenza di certezza del Diritto, dovuta ad un ingorgo giudiziario senza pari che diventa sempre più importante. Finalmente anche in Italia è stato calcolato il costo anche in termini economici della denegata giustizia: ecco perché l’amnistia oggi è uno dei più importanti provvedimenti di riforma per la crescita, oltre che per riportare a condizioni umane le carceri.”
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.