Diritti umani: Mecacci sarà audito a Vienna lunedì da Governi Osce su situazione diritti umani regione e Nord Africa

OSCE

L'Onorevole Matteo Mecacci, Presidente della Commissione Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE, parlerà lunedì 14 novembre nella sede dell'OSCE a Vienna presentando il lavoro condotto dalla Commissione che presiede. In tale occasione il Presidente Mecacci illustrerà il rapporto della Sessione Annuale dell'Assemblea Parlamentare, tenutasi a Belgrado lo scorso luglio e si soffermerà in modo particolare sulla preparazione delle prossime deliberazioni del consiglio ministeriale dell'OSCE a Vilnius. In particolare, Mecacci presenterà le proposte di riforma del sistema di monitoraggio e di promozione dei diritti umani da parte dell'Osce, con attenzione alla situazione del Nord Africa e del medio oriente su cui l'assemblea parlamentare dell'Osce ha da molti mesi chiesto un forte impegno ai Governi.

 

L'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE - Organization for Security and Co-operation in Europe ) è un'organizzazione internazionale per la promozione della pace, del dialogo politico, della giustizia e della cooperazione in Europa che conta, attualmente, 56 paesi membri ed è, pertanto, la più vasta organizzazione regionale per la sicurezza.



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.