Aborto/Mississippi, Viale: i no-choice hanno perso. Un segno di civiltà

Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e membro della direzione Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, sottolinea l’importanza della vittoria in Mississippi contro chi voleva rendere illegale l’aborto in nome del principio della di difesa della vita fin dal concepimento.
Silvio Viale ha dichiarato:
“I NO-CHOICE hanno perso il referendum. La vittoria in Mississippi dimostra che quando i cittadini possono pronunciarsi direttamente il concetto astratto della difesa della vita sin dal concepimento è sconfitto. E’ un monito contro quelle lobby clericali che vogliono inserire la difesa dell’embrione nelle leggi e nelle costituzioni, mettendolo prima e al di sopra della vita e della salute della donna. I “No Choice” pensavano di vincere facilmente e invece hanno perso. L’aborto è una realtà e la sua legalizzazione è un segno di civiltà.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.