Barletta. Zamparutti: rottamare l’edilizia priva di qualità

Barletta crollo

Elisabetta Zamparutti, deputata Radicale in Commissione Ambiente, sulla tragedia avvenuta a Barletta ha presentato un’interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio per richiamare l’impegno alla messa in sicurezza del patrimonio abitativo e industriale esistente. In proposito ha dichiarato:

“La tragedia avvenuta a Barletta ripropone l’urgente necessità di un piano per la rottamazione dell’edilizia post-bellica, non antisismica e priva di qualità. Considero – ha detto la deputata Radicale – complice del crollo anche il Governo che nulla ha fatto per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio nonostante un esplicito impegno in questo senso stabilito il 26 gennaio 2010 dalla Camera dei Deputati con il voto unanime della mozione 1-00324.”
Elisabetta Zamparutti ha concluso dicendo: “E’ inaccettabile che non si destinino risorse per la messa in sicurezza del territorio e degli edifici se pensiamo che la spesa pubblica annua ammonta a ben 700 miliardi di euro. Il fatto è che i crolli di edifici, come le frane del terreno, sono manifestazioni di un dissesto prima di tutto ideologico che facendo strage di legalità fa strage di vite umane.”
 

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.