Osce: Mecacci interviene a sottocomitato sui Diritti umani del Parlamento europeo

OSCE

L’On. Matteo Mecacci, Presidente della Commissione Democrazia, Diritti umani e Questioni umanitarie dell’Assemblea parlamentare dell’OSCE, ha partecipato oggi a Bruxelles alla riunione del Sottocomitato sui Diritti umani del Parlamento europeo, presieduto dall’europarlamentare tedesca Barbara Lochbihler(Verdi).

L’On. Mecacci è intervenuto, in tale sede, sul Rapporto annuale dell’Unione europea sui Diritti umani nel mondo 2010, sottolineando che “l’impegno di organizzazioni come l’UE e l’OSCE nella difesa e promozione dei diritti umani, che sono il fondamento delle istituzioni democratiche, va potenziato in un momento in cui è chiaro che le aspettative dei popoli oppressi da regimi autoritari devono avere risposte serie da organizzazioni come le nostre. Va rivendicato il diritto di tutti i cittadini a poter manifestare liberamente il loro dissenso e il dovere della Comunità internazionale di intervenire e “proteggere i civili” come sancito dalle Nazioni Unite con l’approvazione del principio della “responsabilità di proteggere”.

Comunicato Stampa di Matteo Mecacci, Presidente della Commissione democrazia e diritti umani dell’Assemblea parlamentare dell’Osce



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.