Lavitola, Perduca: se la stampa seguisse i lavori parlamentari si sarebbe accorta di intermediazioni centro-americane

Lavitola

Nella consueta solitudine le delegazioni Radicali di Camera e Senato partecipano nell'esercizio emendativo anche quando il Parlamento viene chiamato a ratificare trattati internazionali e a confermare l finanziamento delle missioni internazionali.

Fin dall'inizio della legislatura, più volte mi ero meravigliato della quantità di trattati con paesi del Caricom e centro-americani che l'Italia, pur non avendo storicamente interessi significativi in quella regione, firmasse.

Studia studia si capiva che si trattava spesso di trattati o paragrafi ad personam come quelli relativi alla cessione di motovedette di produzione della Fincantieri a Panama per le quali pare che Lavitola avesse agito come intermediario.

Troppo spesso la mole di attività parlamentare di Radicali, come l'ostruzionismo nel merito al trattato Italia-Libia o al testamento biologico, piuttosto che le varie proposte di riforma istituzionale vengono cancellate dalla stampa salvo "scoprirle" con mesi di ritardo ritenendole "la questione delle questioni".

Per il futuro un minimo d'attenzione al lavoro parlamentare e politico dei Radicali potrebbe contribuire all'emersione della verità, quella stessa verità ancora non pienamente disvelata relativamente alla guerra in Iraq...

Dichiarazione del Senatore Radicale Marco Perduca

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.