Manovra: Staderini “i clericali fanno confusione strumentale: noi vogliamo togliere i privilegi sulle attività commerciali; la Caritas non c’entra nulla”

Il fuoco di copertura che i politici clericali hanno messo in piedi, fiancheggiati dai media della CEI, è destinato a svanire molto presto, così come la menzogna che i Radicali vorrebbero togliere gli aiuti ai poveri.
Le nostre proposte riguardano solo le attività commerciali degli enti religiosi.
Se la Caritas fornisce gratuitamente dei pasti ai poveri non ha nulla da temere.
Domani, 25 Agosto, in conferenza stampa presenteremo un emendamento per consentire ad ogni forza politica di sostenere l’unica proposta, a prova di elusione e evasione, che distingua nettamente tra attività commerciali ed attività di culto.
Voglio dare, intanto, atto al Presidente della Regione Toscana della sua richiesta di buon senso, mentre rilevo che Formigoni continua nel suo mantra clericale sapendo benissimo che in realtà la pratica, anche nella sua Regione Lombardia e anche grazie a lui, è quella di grandi affari a beneficio delle casse vaticane, basta pensare alla sanità.
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.