Chi ha voluto leggi ingestibili e contrarie ai diritti umani non può governare il Paese
"Da un anno come Radicali lottiamo affinché il Parlamento recepisca la direttiva rimpatri e sul lavoro nero, unico modo per garantire un percorso legale agli immigrati senza permesso di soggiorno.
Per tutta risposta il governo ha stravolto la normativa europea in materia di rimpatri, facendo sì che migranti che incapperanno nella rete di quel fuorilegge che è lo Stato italiano subiranno una detenzione arbitraria e punitiva che sfiora la tortura. È sintomatico del degrado del nostro Paese che colui che ha fortemente voluto leggi ingestibili e contrarie ai diritti umani, ovvero il ministro Maroni, sia preso in considerazione come possibile futuro presidente del Consiglio".
Dichiarazione di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani
Radicali Italiani aderisce alla mobilitazione "LasciateCIEntrare" promossa per oggi dalla Federazione nazionale della stampa (Fnsi) e dall'Ordine dei giornalisti.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.