UE, Beltrandi e Pagano: La Spagna presenta la nostra stessa mozione, miopia del governo italiano

Europa

Dichiarazione di Marco Beltrandi e Giorgio Pagano - Radicali 

La Spagna presenta la nostra stessa mozione per le Olimpiadi 2012, è una dimostrazione della miopia del governo italiano". Lo dichiarano l'on. Marco Beltrandi del Partito Radicale e Giorgio Pagano, Segretario dell'Associazione radicale "Esperanto". "Avevo presentato una mozione in Parlamento, su iniziativa dell'Associazione radicale 'Esperanto', affinché gli atleti europei gareggiassero per la doppia bandiera, nazionale ed europea, alle Olimpiadi 2012, che tra rinvii, dissensi e impegni presi (e mai mantenuti) è rimasta finora sulla carta.

La settimana prossima la Spagna presenterà al Parlamento europeo una proposta identica: un'altra occasione di prestigio sfumata per il governo italiano, che si concentra solo sugli interessi del premier e sui capricci della Lega", aggiunge Beltrandi. "Avevamo chiesto anche l'adesione al vicepresidente italiano del Parlamento UE, Gianni Pittella: stiamo ancora aspettando una sua risposta. I Radicali si confermano l'unica area politica in Italia capace di dare una spinta all'innovazione, nel vuoto politico totale di questo Paese", commenta Pagano.  

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.