Immigrazione/Mineo, Perduca: sia dia segnale per giornata migrante e si rafforzi commissione

Immigrati
 "Si tratta della seconda manifestazione pacifica inscenata dai trattenuti a Mineo per chiedere che venga rafforzata la commissione territoriale che deve studiare le migliaia di richieste di protezione avanzate da mesi da parte di coloro che sono stati trasportati al centro di Mineo. Nella ricorrenza del 60esimo anniversario della Convenzione sui rifugiati, e dopo aver per settimane presentato il campo di Mineo come il "villaggio della solidarietà" il governo deve finalmente regolarizzarne lo status, finanziarne il futuro e rafforzare la commissione territoriale perché coi tempi correnti le richieste potranno venire evase ben oltre i 18 mesi proposti dal Ministro Maroni giovedì scorso in consiglio dei Ministri"

Dichiarazione del senatore Marco Perduca, co-vicepresidente del senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.