I Radicali saranno oggi all’Europride Roma 2011, per chiedere il superamento delle diseguaglianze anche in Italia, più laicità e democrazia

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti:
Anche i Radicali saranno oggi alla Parata Europride Roma che partirà oggi pomeriggio alle ore 15,30 da Piazza Esedra – Roma.
Ci sarà un grande carro Radicale organizzato dalle Associazioni Radicali aderenti all'Europride, insieme agli iscritti, parlamentari e militanti, con musica (trash, elettronica), interventi al microfono, distribuzione di preservativi e materiale informativo anche sull'iniziativa nonviolenta in corso sulla grave situazione delle carceri italiane.
Il carro dei Radicali ricorderà la figura di David Kato Kisule, l'esponente di Sexual Minorities Uganda ucciso a Kampala lo scorso gennaio, Enzo Francone e Marcella Di Folco.
Sul carro si alterneranno alla musica interventi di Marco Pannella, Mario Staderini, Mina Welby, dei Parlamentari Radicali Rita Bernardini, Marco Perduca, del Consigliere Regionale del Lazio Rocco Berardo.
Sarà ospite del carro dei Radicali anche anche Kasha Jaqueline Nabagesera, Direttrice di Far Uganda, amica e compagna di David Kato Kisule, le due coppie gay milanesi che hanno ieri presentato un ricorso legale alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo contro l’Italia.
Tra gli ospiti ci saranno Helena Velena e la Drag Queen La Poppea.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.















