Europride: anche Pannella su carro di militanti e dirigenti radicali

Anche Marco Pannella è sul carro Radicale che oggi partecipa all'EuroPride. Pannella, che da poco ha festeggiato 81 anni, dopo una sospensione di 48 ore, ha ripreso lo sciopero della fame iniziato il 20 aprile. Obiettivo centrale ma non esclusivo dell'iniziativa del leader Radicale un'amnistia perché l'Italia possa recuperare un minimo di dignità democratica.
Il carro Radicale è dedicato al militante gay ugandese David Kato barbaramente ucciso questa primavera perché alla testa di un movimento anti-discrimanzione nel suo paese. Kato era iscritto all'associazione Radicale Certi Diritti. Sul carro vi è anche uno striscione per la liberazione di Amina Arraf, la blogger lesbica siro-americana recentemente imprigionata in Siria.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.