Giunta Milano: Cappato sui radicali, da Pisapia niente eccezioni alla regola. lo sosterremo comunque e daremo il nostro contributo alla città, a partire dai 5 referendum

Congratulandomi con i neonominati assessori e "incaricati speciali", prendo atto che il Sindaco Giuliano Pisapia, nel comporre una squadra che pur contiene elementi di novità positiva e potenziale discontinuità, non ha invece ritenuto di realizzare a Milano un'eccezione rispetto alla regola, propria del potere italiano, di ignorare il valore dei Radicali. E' questo un segnale che ci indica, tra le altre cose, la necessità di un nostro impegno ancor più determinato per sventare i rischi di nuove alleanze del e con il sistema di potere illegale formigoniano, a partire dalla vicenda Expo.
A gennaio decidemmo di offrire il nostro sostegno al candidato Pisapia senza passare da negoziati o accordi di coalizione. Con la stessa libertà e cercando di trarre il meglio, o il meno peggio, da quella partitocrazia della quale siamo alternativa, continueremo ora a sostenere il Sindaco dando il nostro contributo alla città attraverso l'azione nel Consiglio e le lotte referendarie, nonviolente e di legalità. Il primo e immediato impegno è quello di queste ultime ore per ottenere i 5 sì al grande progetto di trasformazione ecologica di Milano rappresentato dai 5 referendum, vero e proprio programma di governo per i prossimi anni.
Post scriptum: leggo di preventive assegnazioni o prenotazioni per la carica di Presidente del Consiglio comunale. Faccio presente che tale carica non è nella disponibilità del Sindaco né dei partiti, ma dei Consiglieri comunali
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.