Giustizia, Beltrandi: università, concorsopoli, processi lunghi e prescrizione breve

Dichiarazione di Marco Beltrandi, deputato radicale
Le indagini - che hanno rivelato un sistema di scambi di favori e accordi - si affiancano a quelle che nel 2004, portarono all'arresto di 5 docenti di cardiologia.
Ebbene otto anni dopo l'inizio dell'inchiesta è stato chiesto il rinvio a giudizio degli indagati accusati di aver gestito in modo criminale concorsi nazionali per ordinario, associato e ricercatore di cardiologia nelle facoltà di Bari, Firenze e Pisa. Tuttavia, a causa dei troppi anni trascorsi, alcuni reati sono caduti in prescrizione mentre altri si prescriveranno a breve.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.