Perche' i magistrati italiani hanno paura di dover rispondere della "manifesta violazione del diritto"?

Perché i magistrati italiani hanno paura di dover rispondere della "manifesta violazione del diritto"? Non e' solo il diritto che dovrebbero applicare? Sarà forse per i 170 mila processi che i PM lasciano prescrivere (su 200mila totali) in fase di indagini preliminari? Sarà mica perché temono l'obbligatorietà' dell'azione penale scritta in Costituzione?
Dichiarazione dell'Avv. Giuseppe Rossodivita, Segretario del Comitato Radicale per la Giustizia "P. Calamandrei" e Capogruppo alla Regione Lazio della Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.