Rai, Beltrandi: gravissima non firma del contratto di servizio 2010 – 2012

Rai II

Gli italiani non lo sanno, ma da un anno e tre mesi a fronte del pagamento del canone Rai non hanno più cogenza i doveri a cui la Rai deve assolvere come concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, in quanto la Rai, per scelta del suo Consiglio di Amministrazione, ancora non ha firmato il Contratto di Servizio Rai – Ministero delle Comunicazioni 2010 – 2011.

Infatti, il precedente contratto è scaduto il 31 dicembre 2009, e con esso è decaduta la possibilità in capo All’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, audita oggi in Commissione di Vigilanza, di ottenere l’applicazione dei doveri connessi all’espletamento del servizio pubblico radiotelevisivo.
E’ una situazione di una gravità senza precedenti per il servizio pubblico radiotelevisivo, su cui l’azienda ma anche le istituzioni preposte ad essa dovranno prendere iniziative senza indulgere ulteriormente.
Dichiarazione di Marco Beltrandi, radicale, componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.