Staderini: subito la legge organica per la ricostruzione di L'Aquila

L'Aquila Terremoto Casa dello studente

Da Cialente atto di responsabilità, ma L'Aquila diventi una questione nazionale. 

Le dimissioni del Sindaco Cialente sono un atto di responsabilità e al tempo stesso un monito per la politica.
Non si può continuare a trattare la ricostruzione dell'Aquila come una vicenda locale.
Sino a quando L'Aquila non tornerà ad essere una questione di carattere nazionale, continueranno le debolezze istituzionali e le risse partitiche.
Proprio per questo occorre adottare il prima possibile una legge organica per la ricostruzione, che consenta di superare le gestioni emergenziali e riporti ad un governo democratico del territorio.
Il lavoro è gia pronto: in Parlamento, infatti, c'è già la proposta di legge dei deputati Radicali, mentre in questi giorni si intensifica la raccolta firme sulla legge di iniziativa popolare presentata dagli aquilani.

Nel frattempo, siano date a Cialente le garanzie per poter evitare alla città un ulteriore Commissariamento.

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani.

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.