Libia, Senatori Radicali: accantonare 8x1000 per attivazione CPT. Sospendere la legittimità della Libia

Mano che compila modulo
Oltre ai 20 milioni di Euro recuperabili dal decreto missioni stornando quanto destinato all'Unione del Mediterraneo e al pattugliamento congiunto coi libici, occorre da subito ipotizzare un accantonamento preventivo e straordinario dell'8x1000 che, tra gli altri fini, è fonte di finanziamento alle attività pei rifugiati. Lo Stato lanci subito campagna pubblicitaria per richiesta 8x1000 e contestualmente modifichi la denominazione dei Cie facendoli tornar a essere Centri di permanenza temporanea.

Resta pero' il gravissimo problema del mantenimento della legittimità politica bilaterale - occorre congelare il trattato anche se, come dice La Russa al momento non e' applicato - e unirsi agli USA nel richiedere la sospensione della Libia dal consiglio dei diritti umani dove e' stata eletta l'anno scorso fino al 2013. Tollerare all'Onu di Ginevra la presenza di un governo che ammazza I propri cittadini ricorrendo a mercenari stranieri sarebbe l'ultimo atto del discreditamento del sistema delle nazioni unite in materia di diritti umani.
Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti.

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.