Libia. Proposta Senatori Radicali: stornare fonti missioni internazionali per emergenza umanitaria, oltre 20 milioni già disponibili

Perduca parla al Senato

Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti:

"In attesa di attivare o riformare meccanismi europei per far fronte al probabile arrivo di migliaia di ulteriori profughi dal nord africa occorre urgentissimamente stornare a tale necessità alcune voci del recente decreto di proroga del finanziamento delle missioni italiane all'estero.
In particolare i 14,3 milioni € alla fallita - per ammissione dello stesso Ministro Frattini - Unione per il Mediterraneo (art.2, comma 5), nonché quei 8,29 milioni € per la proroga della missione della Guardia di Finanza in Libia per fronteggiare l'immigrazione clandestina (art.4, comma 23).
Quei soldi sono immediatamente disponibili. Dopodiché resta tanto necessario quanto urgente sospendere il trattato Italia-Libia per togliere legittimazione a una feroce dittatura ormai alla fine dei suoi giorni."

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.