Energia, Zamparutti su dichiarazione Brutti (Idv)

Elisabetta Zamparutti
Relativamente alle dichiarazioni di boicottaggio da parte del Ministro Paolo Romani driguardo al fotovoltaico
 
 “Affermare che il Ministro Romani si sia inventato l’”eliomafia”, come fa Paolo Brutti, responsabile Ambiente dell'Italia dei Valori, significa attaccare il lavoro della Magistratura. L'eliomafia è nei fatti. Le procure, in particolare quelle del nostro meridione, sono sommerse da inchieste sulle infiltrazioni della malavita organizzata nel settore dell'eolico e del fotovoltaico industriali. Infiltrazioni dovute allo spropositato livello degli incentivi,  inchieste che hanno svelato rilevanti connessioni tra criminalità e politici locali e costi esorbitanti scaricati sulle bollette dei cittadini”
 Ha poi continuato la deputata radicale: “ Un conto è sostenere le rinnovabili un altro è difendere a spada tratta l'eccesso di incentivazione fino a negare, come fa Brutti, le evidenze giudiziarie che hanno praticamente travolto il settore. Mi chiedo quale sia il senso di legalità che anima l’esponente dell’IdV e mi auguro soltanto – ha concluso la Zamparutti –  che il Governo e la maggioranza confermino senza tentennamenti, non solo dalle pagine dei giornali, ma anche in occasione del recepimento della direttiva sulle rinnovabili, la revisione ed il contenimento dei costi relativi ai sistemi dei certificati verdi e del conto energia .”
Dichiarazione dell'On. Elisabetta Zamparutti, deputata Radicale

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.