Rossodivita: dopo mie dimissioni finalmente convocata la Commissione Affari Costituzionali e statutari. Temo però si tratti di una “ammuina”

Giuseppe Rossodivita

Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita, Capogruppo Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio

Prendo atto, con soddisfazione che le mie dimissioni sono riuscite a smuovere la maggioranza, l'UDC ed il Presidente Sbardella che ha finalmente convocato la Commissione Affari Costituzionali e Statutari. Tuttavia, dalla lettura dell'ordine del giorno, mi sembra di cogliere l'applicazione della regola in vigore a bordo dei bastimenti della Real Marina del Regno delle Due Sicilie del 1841 "facite ammuina". Peccato che al Presidente Sbardella sia sfuggito che per molti la menzionata regola e' frutto di un falso storico.
All’ordine del giorno, difatti, è stata posta la programmazione dei lavori in merito alla revisione dello Statuto, della legge elettorale e del Regolamento del Consiglio Regionale, ovvero quanto già assodato in sede di prima convocazione lo scorso 3 agosto e che dimostra, agli attenti osservatori delle cose della Pisana, che lo stallo di questi mesi è del tutto ingiustificato e ingiustificabile. Vigileremo, partecipando ai lavori della Commissione, per verificare che almeno "l'ammuina", vera o falsa che sia, sia recitata a regola d'arte.”
 

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.