Oltre duemila cittadini chiedono al Parlamento la discussione della proposta di legge Bernardini sulle droghe
Napoli 14 giugno 2012
COMUNICATO STAMPA
Prosegue con successo la campagna di Radicali Italiani per sostenere la proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per la depenalizzazione del consumo di sostanze psicotrope. A Napoli, sono state raccolte oltre duemila firme sulla petizione al Parlamento per la calendarizzazione delle proposte antiproibizioniste. Alla iniziativa hanno aderito gli smart shop “Legalized”, di piazza del Gesù, e “Fumero’”, di via Sedile di porto.
Giovedì 14 giugno dalle 10.30 alle 18.30 l’associazione radicale “per la Grande Napoli” sarà di nuovo in Piazza del Gesù per una iniziativa antiproibizionista. Prossimi appuntamenti: sabato 16 in Piazza del Gesù dalle 16.30 alle 20.30 – Domenica 17 giugno 9 appuntamento dalle 10.30 alle 13.30 a Pozzuoli (NA) sul lungomare.
Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” dichiara “Napoli è soffocata dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Ogni giorno sono decine gli arresti di piccoli spacciatori ma la vendita continua in ogni ora del giorno e della notte. Vogliamo legalizzare il consumo di tutte le droghe per regolamentare un mercato che garantisce enormi profitti alle criminalità organizzata e produce danni economici e sociali a carico della collettività. Il Parlamento non può ignorare la nostra richiesta di avere un dibattito sulla legge Fini-Giovanardi, che ha riempito le galere e prodotto aumento del consumo di sostanze stupefacenti.”
- Login to post comments