Napoli 14 giugno 2012
COMUNICATO STAMPA
Prosegue con successo la campagna di Radicali Italiani per sostenere la proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per la depenalizzazione del consumo di sostanze psicotrope. A Napoli, sono state raccolte oltre duemila firme sulla petizione al Parlamento per la calendarizzazione delle proposte antiproibizioniste. Alla iniziativa hanno aderito gli smart shop “Legalized”, di piazza del Gesù, e “Fumero’”, di via Sedile di porto.
Giovedì 14 giugno dalle 10.30 alle 18.30 l’associazione radicale “per la Grande Napoli” sarà di nuovo in Piazza del Gesù per una iniziativa antiproibizionista. Prossimi appuntamenti: sabato 16 in Piazza del Gesù dalle 16.30 alle 20.30 – Domenica 17 giugno 9 appuntamento dalle 10.30 alle 13.30 a Pozzuoli (NA) sul lungomare.
Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” dichiara “Napoli è soffocata dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Ogni giorno sono decine gli arresti di piccoli spacciatori ma la vendita continua in ogni ora del giorno e della notte. Vogliamo legalizzare il consumo di tutte le droghe per regolamentare un mercato che garantisce enormi profitti alle criminalità organizzata e produce danni economici e sociali a carico della collettività. Il Parlamento non può ignorare la nostra richiesta di avere un dibattito sulla legge Fini-Giovanardi, che ha riempito le galere e prodotto aumento del consumo di sostanze stupefacenti.”
Condividi [4]