Napoli, terza settimana di mobilitazione antiproibizionista

Dopo il successo della prime due settimane di mobilitazione antiproibizionista, con oltre 900 firme raccolte, giovedì 24 maggio, dalle 10.30 alle 18.30 l’associazione radicale “per la Grande Napoli” terrà a Napoli, in Piazza del Gesù, un tavolo di raccolta firme sulla petizione al Parlamento per sostenere la proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per la depenalizzazione della coltivazione domestica di piante dalle quali possono essere estratte sostanze stupefacenti o psicotrope.

La legge “Fini-Giovanardi” non ha eguali in Europa per la violenza che genera nei confronti dei consumatori, alimentando le mafie e la corruzione nel nostro Paese. E’ questa la legge che provoca il maggiore afflusso in carcere. Il 33% degli ingressi nelle patrie galere è relativo alla violazione dell’art. 73 (detenzione e spaccio); nel 2011 ben 22.677 consumatori e piccoli spacciatori sono stati colpiti e una alta percentuale è ristretta per fatti di lieve entità come previsto dal quinto comma ma con pene da uno a sei anni di carcere. Chiediamo a tutti di mobilitarsi e a firmare, in vista del referendum abrogativo che Radicali Italiani lancerà il prossimo autunno.

Venerdì 25 alle ore 17.30  si terrà, in vico San Geronimo 19, Napoli, una riunione per coordinare questa iniziativa e per stabilire le prossime tappe della lotta per l’amnistia e la riforma della giustizia. Invitiamo tutti a partecipare.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=7162&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-terza-settimana-di-mobilitazione-antiproibizionista

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €