18/05/2012 :: Presentazione libro LA BIBBIA DELL’ASPIRANTE CITTADINO di Nicola Magaletti
Presentazione del libro
”LA BIBBIA DELL’ASPIRANTE CITTADINO”
di Nicola Magaletti
«c’è la luce oltre il tunnel e non è mai stata così luminosa!»
Venerdì 18 maggio, ore 18:30
Sede della Società di Mutuo Soccorso Porta Palio (Stradone Porta Palio – Verona)
Intervengono:
-
Nicola Magaletti– Autore e Editore del libro
-
Paolo Dolfini – Colonnello dell’Aeronautica Militare
-
Paola Coppi – Dottoranda in Filosofia – Università degli Studi di Verona
-
Giorgio Anselmi – Movimento Federalista Europeo / Direttore del mensile L’Unità Europea
Modera: Leonardo Johnson Scandola – Segretario dell’Associazione Radicali Verona / Membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani
L’autore indica una soluzione totalmente innovativa all’attuale crisi finanziaria, da lui indicata come epifenomeno di una ben più profonda ed entusiasmante rivoluzione globale.
Il libro – definito dall’autore come il possibile seguito del Manifesto di Ventotene – annuncia, a partire dall’abolizione del denaro contante in favore della tracciabilità, una rivoluzionaria soluzione ancora del tutto inedita all’attuale crisi finanziaria mondiale: l’abolizione della finanza. La crisi finanziaria anticiperebbe insomma una profonda ed entusiasmante rivoluzione globale che non dev’essere temuta perché, dice Magaletti, «c’è la luce oltre il tunnel e non è mai stata così luminosa!»
Nicola Magaletti è un visionario non rassegnato, che da trent’anni sostiene la necessità di abolire il denaro contante in favore di strumenti che garantiscano la tracciabilità delle transazioni. È stato il primo a parlarne in Italia in un Maurizio Costanzo Show il 20/12/1993.

- Login to post comments