Presentazione del libro
”LA BIBBIA DELL’ASPIRANTE CITTADINO”
di Nicola Magaletti
«c’è la luce oltre il tunnel e non è mai stata così luminosa!»
Venerdì 18 maggio, ore 18:30
Sede della Società di Mutuo Soccorso Porta Palio [3] (Stradone Porta Palio – Verona [4])
Intervengono:
-
Nicola Magaletti– Autore e Editore del libro
-
Paolo Dolfini – Colonnello dell’Aeronautica Militare
-
Paola Coppi – Dottoranda in Filosofia – Università degli Studi di Verona
-
Giorgio Anselmi – Movimento Federalista Europeo / Direttore del mensile L’Unità Europea
Modera: Leonardo Johnson Scandola – Segretario dell’Associazione Radicali Verona / Membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani
L’autore indica una soluzione totalmente innovativa all’attuale crisi finanziaria, da lui indicata come epifenomeno di una ben più profonda ed entusiasmante rivoluzione globale.
[5]Il libro – definito dall’autore come il possibile seguito del Manifesto di Ventotene – annuncia, a partire dall’abolizione del denaro contante in favore della tracciabilità, una rivoluzionaria soluzione ancora del tutto inedita all’attuale crisi finanziaria mondiale: l’abolizione della finanza. La crisi finanziaria anticiperebbe insomma una profonda ed entusiasmante rivoluzione globale che non dev’essere temuta perché, dice Magaletti, «c’è la luce oltre il tunnel e non è mai stata così luminosa!»
Nicola Magaletti è un visionario non rassegnato, che da trent’anni sostiene la necessità di abolire il denaro contante in favore di strumenti che garantiscano la tracciabilità delle transazioni. È stato il primo a parlarne in Italia in un Maurizio Costanzo Show il 20/12/1993.
