Verità e giustizia per Francesco Mastogiovanni
Lunedì prossimo 28 giugno presso il tribunale di Vallo della Lucania inizierà il processo contro 19 tra medici ed infermieri accusati della morte di Francesco Mastrogiovanni lasciato morire di fame e di sete all'interno della struttura psichiatrica locale, per quattro giorni legato mani e piedi ad un letto di contrizione e con evidenti ferite e segni di percosse.
Francesco Mastrogiovanni, maestro elementare di Castelnuovo Cilento nato il 2 ottobre 1951, è morto il 4 agosto 2009 nel reparto psichiatrico dell'Ospedale San Luca di Vallo della Lucania in circostanze decisamente poco chiare, in conclusione di una vicendadavvero delirante. Secondo la versione ultima
(all'inizio si era favoleggiato di una serie di fantomatici incidenti a catena che avrebbe provocato) è stato fermato, con uno spiegamento di mezzi notevole, dalle forze dell'ordine nel suo luogo di vacanza per una ipotetica e per di più banale contravvenzione al codice stradale,essendosi, a dire del Sindaco di Pollica, immesso contromano in una strada. In seguito a ciò è stato arrestato (quindi per futili quanto inesistenti motivi) e condotto all'ospedale per un T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio).
- Login to post comments