Veglia per la verità sulla guerra in Iraq – Comunicato stampa
COMUNICATO STAMPA
Napoli, 21 gennaio 2011
Si è conclusa alle ore 12 di venerdì 21 gennaio la “Veglia per la verità sulla guerra in Iraq” organizzata dall’associazione radicale “Per la Grande Napoli” davanti al Consolato britannico di Via dei Mille in contemporanea alle manifestazioni organizzate dal Partito Radicale a Londra e in tante altre città italiane e del mondo..
Diciannove ore di proposta nonviolenta per chiedere all’ex primo ministro inglese Tony Blair, che veniva interrogato dalla Commissione Chicot, di dire la verità, ammettendo le proprie responsabilità nell’aver scelto la guerra invece che l’esilio di Saddam.
All’evento, partito alle ore 18 del giorno precedente, hanno partecipato 21 militanti radicali che si sono avvicendati in una fiaccolata silenziosa, esponendo cartelli con le scritte “Verità sulla guerra in Iraq”, “Blair traditore dell’umanità”, “Iraq Libero!” “Blair racconta la verità!”.
Sono state raccolte 45 firme di cittadini che si sono aggiunti alla richiesta al Parlamento italiano di una Commissione d’Inchiesta sulla guerra in Iraq. Distribuiti duemilacinquecento volantini e raccolti 80 euro di contributi per l’autofinanziamento dell’iniziativa.
Rodolfo Viviani, presidente dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” – 3384925320
Le foto della veglia.
CondividiFonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=3237
- Login to post comments