testo dell’appello

Al Sindaco Luigi Spagnolli,

Gentile Signor Sindaco, sappiamo che in questi giorni, in queste ore, Lei è impegnato a riflettere sulla composizione della Giunta che - nei prossimi cinque anni - sarà chiamata a guidare la città di Bolzano, dopo l´approvazione da parte del Consiglio Comunale.
Ci rivolgiamo a Lei da diverse posizioni politiche e provenienze personali, per chiederle di proporre al Consiglio Comunale la presenza in Giunta di Donatella Trevisan, come donna, cittadina, e rappresentante della Lista Bonino - Pannella che l' ha sostenuta in questa campagna elettorale vincente.
Riconosciamo nel percorso umano, professionale, e politico di Donatella, un valore speciale del quale nessun Sindaco che prendesse sul serio le istanze di rinnovamento e progresso civile di Bolzano può fare a meno.
Nessuna noiosa considerazione su giunte lunghe o corte, nessuna vecchia, partitocratica, e misera valutazione sui "numeri" di questo e di quello, possono impedire al Sindaco eletto a suffragio universale diretto di esercitare il suo diritto/dovere di fare le scelte di governo che ritiene - in coscienza - più utili a mettere in campo "il meglio" per le cittadine e i cittadini di Bolzano.
Noi riteniamo che questo "meglio" - oggi - sia concretamente rappresentato da Donatella Trevisan, protagonista dell' impegno civile a Bolzano ed artefice di una campagna elettorale che ha messo al centro la proiezione "europea" di Bolzano, e l'impegno civile per le donne, per i detenuti, per i malati, per i diritti degli omosessuali, per la legalità e la trasparenza.
La scelta che Le sta davanti, Signor Sindaco, è semplice: rappresentare l' ennesima e banale reincarnazione della partitocrazia italiana ed altoatesina, o avere il coraggio di azioni e scelte che faranno ricordare a lungo il suo nome in provincia di Bolzano.



PER ADERIRE scrivi IL TUO NOME COGNOME PROFESSIONE
nello spazio dei commenti:











Fonte: http://www.radicalibolzano.org/Radicali_Bolzano/APPELLO_AL_SINDACO/Voci/2010/5/21_testo_dell%E2%80%99appello.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €