Per Visco jr una casa low cost

Dalla Rassegna stampa

Oltre che con il lavoro, Gabriele Visco, 38 anni, ha avuto fortuna anche con la casa. Del Comune di Roma. Il figlio dell'ex ministro delle Finanze, Vincenzo, finisce in «svendopoli». Prima ancora dell'assunzione a Sviluppo Italia, Visco jr, il 30 ottobre 2006 e quindi in epoca veltroniana, ha fatto un ottimo acquisto nel centro di Roma, in via del Monte della Farina, a due passi da Campo de' Fiori.
 
L'appartamento (sei vani con 40 mq di cantina), inserito nell'operazione di alienazione del patrimonio comunale, e costato 910 mila euro. Fortunato Visco junior: la casa, sulla quale avevano diritto di prelazione gli assegnatari, è andata all'asta. Questa però non ha avuto esito e quindi (sempre secondo le regole) si è proceduto a trattativa privata. Così Visco si è fatto avanti.

Alle aste comunali i prezzi lievitano del 60 per cento circa, ma in questo caso l'immobile è stato venduto con un rialzo di appena il 20 per cento. E il comune continua a non fare buoni affari: Mario Staderini, segretario dei radicali, ha appena depositato un'interrogazione su affitti a prezzi stracciati a sindacati e partiti.

© 2011 Panorama. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK