Rissa al condominio di Pannella. "S'è preso la terrazza di tutti"

Sussurrata pochi giorni prima del voto, la notizia è poi approdata sul sito Noiroma.it. Il presunto scoop riguarderebbe la ginecologa Mirella Parachini, compagna del leader radicale Marco Pannella.
Secondo Noiroma.it la coppia avrebbe «smantellato parte del tetto dello stabile in cui vive (vicino Fontana di Trevi, ndr) per realizzare un terrazzo privato». Come si legge sul sito: «Dal 1995 Pannella utilizzerebbe le parti comuni del palazzo per il proprio interesse. oltre alla terrazza avrebbe realizzato un lucernario e un prendi sole (solarium, ndr) insistenti sulle mura del fabbricato». Tracce della lite condominiale spuntano dal protocollo del I municipio, dove il 19 marzo scorso (una settimana prima del voto) è stato presentato l’esposto di Diletta Corsi, (neo) inquilina del piano di sotto. La signora indica la terrazza delle polemiche: una scala ricavata nella chiostrina interna che porta al terrazzo condominiale.
«A quanto risulta - scrive nel suo esposto la vicina di casa Pannella - è stata occupata una parte del tetto comune del menzionato stabile, per realizzare una terrazza ad uso esclusivo della stessa Parachini e ciò in aperta violazione delle norme urbanistiche e del regolamento condominiale». Fra vicini di casa non corre buon sangue e le vie del fair play sembrano lontane («Ma Pannella è sempre gentilissimo con me...» dice lei) visto che la signora Corsi è stata a sua volta denunciata dalla stessa Parachini per un ballatoio realizzato nel 2009 esattamente in parallelo alla contestata scala dell’ultimo piano.
La prima udienza ha dato ragione alla compagna di Pannella ma c’è un ricorso in atto. Nessuna ispezione risulta compiuta dai vigili, ma il presidente della commissione trasparenza del primo municipio Fabrizio Sequi (Pdl) dice che non esclude un sopralluogo per verificare l’abuso.
© 2010 Corriere della Sera - ed. Roma. Tutti i diritti riservati
SU
- Login to post comments