Radio Radicale, il megafono di Emma Bonino

Dalla Rassegna stampa

Radio Radicale non ha rispettato il silenzio elettorale. O quantomeno è questa l’accusa che è stata rivolta da molti esponenti del centrodestra nelle ultime ore all’emittente che fa capo al Marco Pannello e alla candidata per ìl centrosinistra nel Lazio, Emma Borino.
Il presidente dei deputati Pdl, Fabrizio Cicchitto si è limitato a prendere atto «che dopo tante battaglie ipocrite in nonne di una presunta legalità Emma Bonino e tutti i radicali, di fronte alla possibilità di vincere a tavolino nel Lazio abbia abbandonato ogni ritegno e rispetto della legge, mandando al macero anni e anni di lotte politiche verso le quali alleati e avversari avevano sempre avuto un profondo rispetto». Ferma la replica dell’emittente radiofonica attraverso una nota: «Ripetiamo per l’ennesima volta che Radio Radicale - come organo di partito - può continuare a fare campagna elettorale. Radio Radicale ha citato la diffusione militante de "L’Avanti" la domenica del voto, quando di solito il titolo di prima pagina era "Vota socialista". «Noi - ha rivendicato l’emittente - facciamo ascoltare le voci di tutti, anche degli avversari».
Per Cicchitto, comunque, «dopo la violenza con cui hanno impedito ai nostri delegati di presentare le liste del Pdl a Roma, provocando una profonda lesione della democrazia e del diritto di voto, i Radicali stanno ancora una volta facendo uso della forza». Il capogruppo dei parlamentar del Popolo della libertà ha denunciato l’inondazione dell’etere di messaggi politico-promozionali in favore della Bonino e di tutte le liste Pannella presenti sul territorio nazionale.
«Non solo - ha proseguito Cicchitto - l’ineffabile Massimo Bordin ha addirittura dato precise istruzioni su dove trovare nelle schede elettorali il nome della Bottino o della lista Pannella invitando a mettere su di esse un bella croce evidente. E tutto ciò attraverso un’emittente radiofonica titolare di una concessione statale e beneficiaria di parecchi soldi pubblici. Ecco come i Radicali concepiscono la democrazia e la legalità».

© 2010 La Discussione. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK