Radicali su Internet lo spot pro-eutanasia

"Vogliamo infrangere un tabù che esiste per la politica e il potere, non per i cittadini". Spiega così Marco Cappato, segretario dell’associazione radicale Luca Coscioni, la scelta di "importare in Italia lo spot australiano che sostiene la legalizzazione dell’eutanasia. Un video che è già online sul sito dell’associazione Coscioni e su You Tube e che, dopo il via libera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, potrebbe essere trasmesso anche da Telelombardia. "In Italia l’eutanasia non è un concetto giuridico - sottolinea Cappato - Ma la gente sa cos’è l’eutanasia e non ha paura di questa parola, mentre la politica parla di altro e si inventa dettagli terminologici per far perdere all’opinione pubblica il senso della realtà". L’associazione Luca Coscioni e i Radicali raccoglieranno fondi: "Per ogni euro di versamenti da parte degli utenti internet nelle prossime settimane - spiega ancora Cappato - l’associazione Luca Coscioni si impegna a investire un altro euro per finanziare l’eventuale programmazione, raddoppiando così l’impatto pubblicitario". L’ambizione è quella di "sbarcare anche su emittenti nazionali" e dare alla campagna la più ampia diffusione possibile.
© 2010 Il Fatto Quotidiano. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
SU