Il «Professional day» dalla sala convegni

La sala convegni della biblioteca storica dell'ordine degli avvocati di Trani, in piazza Sacra Regia Udienza, sarà l'unica sede della Provincia Barletta-Andria-Trani dove domani, a partire dalle 9, si potrà seguire il "Professional Day", cioè la giornata delle professioni.
Il collegamento - Un'iniziativa di rilievo nazionale organizzata dalle varie categorie dei professionisti italiani per offrire "una proposta per il rilancio e lo sviluppo del Paese".
La sede dell'ordine forense tranese si collegherà in diretta con l'Auditorium della Conciliazione di Roma e dunque con le varie assemblee territoriali di tutti gli ordini e collegi professionali d'Italia.
L'inizio del collegamento è previsto per le ore 10,30.
L'iniziativa sarà visibile sul canale 507 della piattaforma tv Sky e sul sito www.corriere.it
Ordini professionali -Nella sede romana interverranno, tra gli altri, i presidenti degli ordini e collegi professionali; i presidenti delle casse di previdenza dei professionisti; il direttore del «Corriere della Sera», Ferruccio De Bortoli, il direttore di Italia Oggi Paolo Penerai ed i giornalisti delle 2 testate Isidoro Trovato ed Ignazio Marino, che cureranno gli interventi e le interviste anche dalle sedi collegate.
Dunque una vasta e qualificata assemblea multimediale che sarà moderata dalla giornalista del Tgl Tiziana Ferrario.
Gli ospiti - Al "Professional Day" sono stati invitati a partecipare: il presidente del Senato, Renato Schifani, il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini, il presidente del consiglio Mario Monti, il ministro della giustizia Paola Severino, il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera, il sottosegretario di Stato, segretario del consiglio dei ministri, Antonio Catricalà, il vice ministro dell'economia e finanza Vittorio Grilli, nonché i politici, Angelino Alfano, Pierluigi Bersani, Italo Bocchino, Pierferdinando Casini, Antonio Di Pietro, Mario Staderini, Nichi Vendola.
L'appuntamento è nella sala convegni della biblioteca storica dell'ordine degli avvocati di Trani, in piazza Sacra Regia Udienza.
© 2012 la Gazzetta del Mezzogiorno. Tutti i diritti riservati
SU