Premio a donne di talento

Dalla Rassegna stampa

«Le donne non fanno una lobby, ma una rete. Se il Paese considerasse le qualità delle donne molti problemi si risolverebbero prima e meglio». Con queste parole Cipriana Dall'Orto, condirettore di Donna Moderna ha inaugurato ieri l'incontro romano per la premiazione dei tre progetti vincitori del bando "Progetto Donne & Lavoro", realizzato dal settimanale femminile e dalla Fondazione Vodafone Italia.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di oltre mille donne che hanno elaborato centinaia di progetti per la creazione di un'impresa sociale femminile. A ciascuna delle tre vincitrici è stato assegnato il premio di 100 mila euro a fondo perduto, perché «il lavoro è il mezzo per essere indipendenti e liberi», ha detto Stefano De Alessandri, Direttore Generale Periodici Italia Mondadori.
Madrine dell'evento sono state Federica Guidi, presidente Giovani Imprenditori Confindustria, che ha sottolineato come sia importante aiutare le donne lavoratrici «con politiche di conciliazione più robuste e interventi mirati»; la senatrice Emma Bonino che ha insistito sulla necessità del lavoro femminile come «punto di partenza per le donne che subiscono violenza e che possono così riprendere consapevolezza di sé»; e la giornalista Barbara Palombelli che si è detta «fiduciosa sul futuro meno conflittuale».
 
 

 

© 2011 Il Riformista. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK