Polverini-Bonino, la sfida dei fatti

Sanità, infrastrutture, rifiuti. Renata Polverini ed Emrna Bonino, candidate alla presidenza della Regione Lazio, si sono confrontate su programmi e primi atti concreti da compiere dopo le elezioni.
Lo hanno fatto ieri nel faccia a faccia organizzato nella redazione de Il Messaggero, a pochi giorni dall’appuntamento con le urne.
La candidata del centrosinistra punta sulla trasparenza e sulla riduzione dei costi della politica, quella del centrodestra sul taglio agli sprechi nella sanità, a dal dimezzamento delle Asl. «La mia coalizione è
compatta - assicura la Bonino ma gli assessori me li sceglierò io». La Polverini vuole immediatamente ridiscutere con il Governo il piano di rientro dal debito della sanità laziale, ma anche lanciare una battaglia contro le liste d’attesa infinite: «Al primo posto del mio programma c’è la salute - sottolinea - È indecente lasciare i pazienti sulle barelle». Anche la candidata dei centrosinistra vuole «continuare il risanamento della sanità e i servizi sul territorio».
© 2010 Il Messaggero. Tutti i diritti riservati
SU
- Login to post comments