Pannella: ho 80 anni, sarò "senatore morto"?

Dalla Rassegna stampa

Marco Pannella ha compiuto ieri 80 anni. Ma non ha festeggiato: era, invece, a Bolzano, per una normale domenica di campagna elettorale in favore del candidato sindaco dei centrosinistra, Luigi Spagnolli, sostenuto da una lista radicale.
«Non ho ricevuto alcuna particolare telefonata di auguri ha spiegato Pannella se non quelle delle persone a me più care». A coloro che gli chiedevano come valutasse la raccolta di firme effettuata da alcuni parlamentari per chiedere che venga nominato «senatore a vita», ha risposto con ironia: «E’ parecchio tempo, direi quasi ciclicamente, che sento di questo progetto: volete sapere cosa ne penso? Penso che tra un po` dovranno raccogliere le firme per farmi "senatore morto"...».
Poi si è collegato in diretta con Radio Radicale, per la tradizionale trasmissione in diretta della domenica pomeriggio con il direttore Massimo Bordin.
Giacinto Pannella detto Marco è nato a Teramo il 2 maggio del 1930: leader dell`Unione goliardica italiana negli anni dell`università, da gran capo del partito radicale è stato poi protagonista di molte battaglie civili. Celebri i suoi scioperi della fame e della sete.

© 2010 Corriere della Sera. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK